22/06/2024–2H–Pista Winner di Nizza Monferrato
TRAVOLGENTE THUNDERBOLT MERCURY

Sabato 22 Giugno si è svolta la quarta gara stagionale del Campionato THU Endurance Series organizzata da noi insieme all’asc Thunderbolt sulla bellissima Pista Winner di Nizza Monferrato. A questo appuntamento sono presenti ben 18 squadre tra le quali 11 di categoria semi-pro e un totale di 48 Piloti. Il Team Sbiellati 1 conquista ancora una volta la Pole Position precedendo di soli 72 millesimi di secondo F7 Racing che a sua volta precede di 1 solo millesimo di secondo Thunderbolt Mercury. Tre squadre racchiuse in soli 73 millesimi di secondo! Che spettacolo!
La prima parte di gara è molto equilibrata con Sbiellati 3 che scatta davanti a tutti inseguito da Sbiellati 1, Bad Wolves, Goats RT 2 e Thunderbolt Mercury.
Dopo le prime due soste ai box per il cambio di Pilota e di Kart, l’inerzia della gara cambia completamente con Thunderbolt Mercury che sale al comando della gara e F7 Racing che risale in seconda posizione davanti a Goats RT 1 che è stretto in un sandwich con l’altro equipaggio F7 Racing 2. Thunderbolt Mercury conquista la quarta vittoria consecutiva in questa stagione mentre il duello per il secondo posto è una bellissima volata tra Zero Grip 1 e Formula 7 Racing che riesce a prevalere di pochissimo. A seguire chiudono F7 Racing 2, Goats RT 1, VR61, Goats RT2, Sbiellati 1 (che fa anche il giro più veloce in gara) , Zero Grip 2, DBS Racing, Lobutto, Bad Wolves, Thunderbolt Jupiter, Sbiellati 3, SSD Racing, SDC Resing Team, TRS e Sbiellati 2.

In classifica il Team Thunderbolt Mercury consolida la prima posizione davanti a Goats RT1 e Zero Grip 1 cha sale in terza. Tra i semi-pro, il Team DBS rimane al Comando, ma è sempre più incalzato dal Team Goats RT2 e Sbiellati 1.