Lunedì 1 agosto sono state definite le modalità e i termini per la presentazione delle domande per il contributo a fondo perduto contenuto nel DPCM del 30 giugno.

L’importo complessivo del contributo è pari a € 53.000.000,00 ed è rivolto alle ASD e SSD che gestiscono impianti sportivi.

Le ASD e SSD interessate dovranno presentare la domanda attraverso il nostro Ente allegando:

1. Documentazione attestante il possesso e la validità del titolo di cui all’articolo 3, comma 1 lett. a) del DPCM 30/06/2022 (Contratto di affitto, o titolo di proprietà, o concessione amministrativa o altro negozio giuridico che legittimi il possesso o la detenzione in via esclusiva dell’impianto sportivo per il quale presenta domanda);

2. Dichiarazione asseverata da tecnico abilitato con la quale si attesti che le misure e gli altri requisiti dell’impianto sportivo oggetto della richiesta di contributo siano conformi a quanto dichiarato;

3. Dichiarazione di un dottore Commercialista che attesti il numero di tecnici sportivi dilettanti che abbiano ricevuto compensi dalla ASD/SSD e l’ammontare degli stessi;

4. Certificato di iscrizione al Registro CONI per l’anno 2022.

La domanda (in allegato) dovrà essere inviata entro il 31 agosto tramite pec all’indirizzo amministrazione@pec.ascsport.it

All’interno del decreto (in allegato) sono indicati tutti i requisiti per la richiesta del contributo e l’entità dell’importo spettante in base alle dimensioni dell’impianto.

SI RICORDA DI VEDERE LE FAQ sul sito https://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/contributi-a-fondo-perduto-in-favore-delle-societa-e-associazioni-sportive-dilettantistiche/contributo-2022/faq-contributo-2022/ prima di compilare la domanda!

Nel frattempo, rimaniamo in attesa per qualsiasi chiarimento!